

MARCO BENEDETTELLI, ORSOLA BERNARDO, “Il lupo vegetariano” (Multimage)
Gli autori conversano con Filomena Gagliardi
Incontro promosso dal blog letterario Il Cappuccino delle Cinque
Ingresso libero fino a esaurimento posti. In occasione dell’evento, il libro sarà in SCONTO del 5%
Il libro
“Il lupo vegetariano” è una storia per piccoli e grandi, per chi si mette in discussione e si fa domande. Proprio come il lupacchiotto che nelle discese notturne, sotto la luce della luna, si pone dei dubbi e trova il coraggio d’andare oltre ciò che sembra già scelto per lui. La sua rivoluzione interiore lo porterà a migliorare anche il mondo attorno.
Gli ospiti
Marco Benedettelli scrive di diritti, marginalità e associazionismo con giornali e uffici stampa. Ha viaggiato per dei reportage nel Mediterraneo e in Africa raccontando migrazioni, guerre e land grabbing. Scrive anche storie di finzione. Ha pubblicato tre libri, il romanzo Nero di seppia (Affiori/Perrone), il reportage narrativo Chi brucia (Vydia) e i racconti di La regina non è blu (Gwynplaine).
Orsola Bernardo lavora nell’Ufficio del dono del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona promuovendo autonomia e inclusione per persone con disabilità. Si è avvicinata al mondo non profit svolgendo attività di animatrice sociale per bambini ed adolescenti e si è specializzata poi nel fundraising. È attenta alla difesa dei diritti. Cresciuta in campagna a contatto con la natura e gli animali, ha scelto da adulta di non mangiare più carne.
Filomena Gagliardi insegna discipline letterarie in un liceo di Ascoli Piceno, ha una formazione classica, ama leggere e quando può scrive. Ha scoperto nel tempo che raccontare i libri arricchisce la sua vita. Vive a Colli Del Tronto, le piace camminare e di solito mette lo smalto rosso. Tifa Milan.