Skip to main content

C’è un lupo vegetariano in libreria! Con Orsola Bernardo, Marco Benedettelli e Filomena Gagliardi

Il lupo vegetariano
C'è un lupo vegetariano in libreria! Con Orsola Bernardo, Marco Benedettelli e Filomena Gagliardi

Quando

Dom 30 Marzo 2025    
17:00 - 18:00

Dove

Passaggi Libri e Caffè
Piazza Sansovino, 3, Fano, PU, 61032, Marche

Tipologia evento

MARCO BENEDETTELLI, ORSOLA BERNARDO, “Il lupo vegetariano” (Multimage)
Gli autori conversano con Filomena Gagliardi


Incontro promosso dal blog letterario Il Cappuccino delle Cinque
Ingresso libero fino a esaurimento posti. In occasione dell’evento, il libro sarà in SCONTO del 5%


Il libro

“Il lupo vegetariano” è una storia per piccoli e grandi, per chi si mette in discussione e si fa domande. Proprio come il lupacchiotto che nelle discese notturne, sotto la luce della luna, si pone dei dubbi e trova il coraggio d’andare oltre ciò che sembra già scelto per lui. La sua rivoluzione interiore lo porterà a migliorare anche il mondo attorno.


Gli ospiti

Marco Benedettelli scrive di diritti, marginalità e associazionismo con giornali e uffici stampa. Ha viaggiato per dei reportage nel Mediterraneo e in Africa raccontando migrazioni, guerre e land grabbing. Scrive anche storie di finzione. Ha pubblicato tre libri, il romanzo Nero di seppia (Affiori/Perrone), il reportage narrativo Chi brucia (Vydia) e i racconti di La regina non è blu (Gwynplaine).

Orsola Bernardo lavora nell’Ufficio del dono del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona promuovendo autonomia e inclusione per persone con disabilità. Si è avvicinata al mondo non profit svolgendo attività di animatrice sociale per bambini ed adolescenti e si è specializzata poi nel fundraising. È attenta alla difesa dei diritti. Cresciuta in campagna a contatto con la natura e gli animali, ha scelto da adulta di non mangiare più carne.

Filomena Gagliardi insegna discipline letterarie in un liceo di Ascoli Piceno, ha una formazione classica, ama leggere e quando può scrive. Ha scoperto nel tempo che raccontare i libri arricchisce la sua vita. Vive a Colli Del Tronto, le piace camminare e di solito mette lo smalto rosso. Tifa Milan.